Chiara Burzigotti nella mostra itinerante " IL MOSAICO DELLA SOLIDARIETA´ "

Sembrava tanto difficile e lontano da realizzare, e invece ora il sogno è diventato realtà: sostenere bambini e mamme di una delle più povere regioni peruviane, lo Hauycan, offrendo in vendita le proprie foto.
L'idea, lanciata da Mauro Moschitti solo pochi mesi fa, è stata immediatamente raccolta dagli utenti di fotocommunity,tra cui Chiara Burzigotti, che hanno messo a disposizione i loro lavori e si sono attivati per la ricerca delle location in tutta Italia. E ora, grazie anche al coordinamento di Elisabeth D'Amico, siamo arrivati al debutto: per l'interessamento di Cosimo Mancioli, domenica 20 aprile si inaugura a Montelupo Fiorentino (Firenze), presso la parrocchia dei Santi Quirico e Lucia, in Località Ambrogiana, la mostra itinerante "Il mosaico della solidarietà", in cui 50 fotografi di fc offrono una loro fotografia. Il ricavato della vendita delle stampe sarà interamente devoluto a due progetti promossi dalla associazione "Amici dello Huaycan", nata nel 1995 e onlus dal 2004 (http://www.amicidihuaycan.it).

I due progetti scelti dagli utenti di fc sono il fondo per la salute del bambino e della mamma (soprattutto cura e prevenzione della tubercolosi, molto diffusa nello Huaycan) e il consolidamento (acquisto o costruzione) della seconda struttura nella zona più svantaggiata della regione, il Saloncito Luz del Saber.

20-27 aprile a Montelupo Fiorentino (Fi)